L’Associazione di Promozione Sociale I Cerchi Magici è nata nel 2005 da un’idea del Maestro Maurizio Francisci, e opera allo scopo di promuovere la cultura in ogni suo aspetto svolgendo attività di ricerca, studio, valorizzazione e divulgazione della tradizione musicale italiana ed estera. L’associazione organizza corsi di formazione culturale e artistica, promuove eventi e spettacoli ponendo particolare attenzione al mondo giovanile e coinvolgendo i ragazzi affinché possano vivere esperienze da protagonisti. A tale scopo ha stretto rapporti di collaborazione con diversi Enti, Istituzioni scolastiche e Associazioni del settore.

L’Associazione propone attività artistiche sotto forma laboratoriale coinvolgendo bambini e ragazzi in un ambiente sicuro e stimolante in cui possano esprimersi liberamente, sviluppare le proprie abilità artistiche e sentirsi parte di una comunità.

Gli allievi, lavorando a stretto contatto con professionisti dello spettacolo, con metodi informali e creativi, imparano le basi del canto, della musica e della recitazione, incoraggiati ad esplorare le proprie emozioni e a comunicare attraverso l’arte.

Dalla sinergia delle attività laboratoriali prenderà vita una compagnia musicale e teatrale multietnica inclusiva, composta dai giovani partecipanti e da attori, cantanti, musicisti e tecnici professionisti. Insieme, lavoreranno per creare spettacoli teatrali-musicali che affronteranno tematiche di impegno civile e sociale da mettere in scena in teatri, piazze e in qualsiasi occasione idonea.

Intervista a Maurizio Francisci – Radio Roma Capitale
“Siam venuti a cantar Maggio” – Villa Bonelli, Roma
“Il colore delle stelle” – Teatro Bernini, Ariccia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: