
Il laboratorio teatrale per bambini é finalizzato a stimolare il relazionarsi con gli altri, perché il teatro non è solo l’esibizione di sé stessi e della propria bravura, ma un’arte corale che si fa tutti insieme.
Anche se per il bambino, l’esibizione finale davanti ai familiari e agli amici è un momento importante dove mette in gioco tutto sé stesso, vincendo la timidezza e gestendo le emozioni, ancora più importante è il lavoro di gruppo durante i mesi di laboratorio passati insieme a inventare, creare, collaborare, impegnarsi e sperimentare.
DOCENTE: FRANCESCO BENEDETTO

Francesco Benedetto è attore e drammaturgo romano formatosi all’accademia del Nuovo Teatro San Paolo, dove ha studiato per 5 anni recitazione e scrittura scenica. Ha lavorato con i maestri Ferruccio Ferrante, Lorenzo De Liberato, Maurizio Faraoni.
Studia Letteratura Musica e Spettacolo presso l’università la Sapienza di Roma, interessandosi di semiotica delle arti e il loro impatto sociale. È inoltre formato educatore Scout con larga esperienza con bambini e giovanissimi: il suo obiettivo è quello di far scoprire ai più piccoli il teatro attraverso il gioco, perché trovino modo di esprimere sé stessi e coltivare le prime proprie passioni con coraggio ed entusiasmo.
Plesso Severo
Venerdì 17:00-18:30
Plesso Tempesta
Lunedì 16:45-18:15