Chiara De Gregorio

Inizia a studiare canto e tecnica vocale da bambina, e segue lezioni e workshop con differenti maestri tra cui Fulvio Tomaino, Pietro Bisignani (cantore della Cappella Musicale Sistina), Mary Setrakian (vocal coach di Broadway), Silvia Mezzanotte (cantante dei Matia Bazar), specializzandosi nel repertorio sia classico che moderno. 

Attualmente collabora con il gruppo di ricerca etno-folk “I Cerchi Magici”, con cui si esibisce in tutta Italia. Dal 2016 porta avanti il progetto artistico, interculturale e interreligioso “InterMusichiAmo”, grazie al quale è stata invitata ad esibirsi in diverse città italiane ed europee. Nel 2012 con il coro Sat&b ha partecipato ai concerti di Giorgia in varie città italiane. Ha seguito corsi e workshop di recitazione con importanti artisti tra cui Giancarlo Giannini, Marco Simeoli. Dal 2021 è co-fondatrice della compagnia teatrale Carpe Diem.

Appassionata di didattica musicale nel corso degli anni ha frequentato corsi di formazione e workshop di:  metodologia Orff-Schulwerk, metodo Kodaly, e Music Learning Theory di E.Gordon. nel 2021 otteniene la certificazione come Vocal Treiner dall’accademia di vocologia e logopedia Open Class Academy.

Insegna canto e tecnica vocale e nel 2014 ha fondato e diretto un coro di ragazzi diversamente abili.

Scopri di più da Villaggio delle arti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading